DUERO 40 è un profilo per tapparella bicomponente PVC-Alluminio, con interposizione di schiuma poliuretanica. Il profilo è composto all’esterno da alluminio, con applicazione di vernice poliammidica e, all’interno, da PVC autoestinguente. L’intercapedine centrale tra i due materiali è riempita di schiuma poliuretanica con densità 160 kg/m 3. Le dimensioni del profilo sono come da disegno. Il particolare sistema di aggancio tra le due facce della stecca interrompe la conducibilità termica del metallo, compiendo un taglio della trasmittanza termica tra l’ambiente esterno e quello interno.
Questo modello genera un diametro di avvolgimento inferiore agli altri modelli. Per questo è ideale quando non si dispone di uno spazio ampio nel cassonetto.
Minimo fatturabile 1,50 mq
Il prezzo della tapparella DUERO 40 è al metro quadro IVA inclusa. Minimo di fatturazione 1,5 mq.
DUERO nasce attraverso tre procedimenti specifici.
La profilatura: la lamiera di alluminio preverniciata viene sagomata attraverso la profilatura e la punzonatura.
L’estrusione: i granuli di PVC sono portati allo stato sfuso e profilati mediante l'estrusione.
L’accoppiamento: l'interno del profilo di alluminio riempito con la schiuma poliuretanica viene accoppiato con la barra in PVC, con un procedimento brevettato.
L’intercapedine centrale tra i due materiali è riempita di schiuma poliuretanica con densità 160 kg/m3. Il particolare sistema di aggancio tra le due facce della stecca interrompe la conducibilità termica del metallo, compiendo un taglio della trasmittanza termica tra l’ambiente esterno e quello interno.
L’avvolgibile DUERO rivoluziona il ruolo dei sistemi di protezione nelle politiche di risparmio energetico legate all’edilizia. È noto ed ampiamente usato il profilo in metallo (alluminio o acciaio) e in PVC per costituire doghe per comporre serrande e avvolgibili. Duero è, invece, un avvolgibile in alluminio e in PVC assolutamente innovativo e conveniente, rispetto a quelli tradizionali. La sua principale caratteristica è ridurre lo spreco di risorse economiche ed energetiche. La differenza tra DUERO ed un tradizionale avvolgibile in alluminio o acciaio consiste nella struttura del profilo.
Guide compatibili: